L’instancabile Emma Marrone annuncia l’uscita del nuovo singolo “Amami”. La giovane cantante salentina ha annunciato proprio sulla sua pagina Facebook l’uscita del nuovo brano che sarà preordinabile su iTunes a partire dal prossimo 19 marzo. Con un lungo e significativo messaggio postato sul popolare social network, Emma raccontato di aver buttato fuori quello che da tempo covava dentro, la canzone della rinascita “un nuovo progetto, una nuova avventura, un mondo nuovo”. La cantante ha inoltre spiegato il processo creativo che ha portato alla nascita della nuova canzone.
“Fare un passo avanti è una condizione naturale, evolversi, rinnovarsi, provare, credere fino in fondo in un’idea , superare le paure, i pregiudizi, superare l’idea che si ha di se stessi… È accaduto di notte, una di quelle dove dormire sembra una punizione, mi giravo e rigiravo nel letto, sudavo freddo, sudavo parole… Ho acceso la luce, non solo quella della lampada a basso costo sul mio comodino, ho acceso una luce“.
Il brano uscirà il prossimo 22 marzo e farà parte del nuovo e attesissimo album al quale la cantante sta lavorando da tempo e che vedrà Emma collaborare con grandi nomi della musica come Gianna Nannini, Nesli e Mylious Johnson. Intanto questi giorni Emma è stata impegnata a Milano in occasione dei festeggiamenti per i dieci anni di Tezenis e a quanto pare anche per girare un nuovo video musicale: sui social network infatti sono state postate alcune immagini scattate sul set
Intanto in attesa del nuovo album, che potrebbe essere pubblicato già il prossimo 9 aprile su etichetta Universal Music, Emma si prepara al grande appuntamento in tv con il serale di Amici 12 nelle inedite vesti di direttore artistico. I sedici alunni della scuola del talent show di Maria De Filippi saranno divisi in due squadre e Emma, già vincitrice di Amici 9, sarà a capo di una delle due mentre l’altra sarà guidata da Miguel Bosè. Secondo le indiscrezioni che circolano in queste ore in rete la cantante avrebbe già puntato su Moreno Donadoni, Edwyn Roberts e Lorella Boccia.