Il batterista degli Arctic Monkeys, Matt Helders, ha recentemente parlato con il solito NME in merito al nuovo disco. Il gruppo proveniente da Sheffield e capitanato dal cantante e chitarrista Alex Turner ha attualmente all’attivo quattro dischi, fra cui l’ultimo pubblicato nel 2011 dal titolo “Suck It and See”.
Il batterista degli Arctic Monkeys ha spiegato che il nuovo disco risente dell’ambiente americano, in quanto le registrazioni stanno avvenendo proprio in USA, e l’atmosfera che si respira è molto rilassata. Helders ha proseguito dicendo che la band ha lavorato insieme fino ad ora, senza imporsi scadenze. Matt Helders ha sottolineato come ci voglia sempre un po’ di tempo per rientrare nel processo creativo delle idee.
Inoltre, sempre il batterista, ha scherzato con il giornalista di NME dicendo che il sound dell’album sarà “2013” quindi si presume che il nuovo disco arriverà entro la fine dell’anno.
Non c’è dato sapere altro in merito al nuovo progetto discografico degli Arctic Monkeys se non che presumibilmente vedrà la luce prima del 2014 e avrà una atmosfera più rilassata.
Tempo fa, però, Alex Turner aveva precisato che il nuovo materiale avrà un suono più duro dei precedenti lavori. Cosa stanno progettando gli Arctic Monkeys? Le dichiarazioni da parte della band vanno come sempre prese con le pinze, in quanto si sa che molto spesso quanto detto durante la pre-uscita del disco non corrisponde quasi mai alla realtà.
Concludendo, gli Arctic Monkeys sembrano essere in un ottimo periodo di forma, da NME a The Sun, queste sono le parole utilizzate per descrivere il loro momento “definitely happy”.
Intanto proseguono le indiscrezioni secondo la quale gli Arctic Monkeys saranno gli headliner del famosissimo Glastonbury. Non ci resta che attendere maggiori news riguardanti proprio questo nuovo disco e le registrazioni in America dove la band sembra stia procedendo nella lavorazione del disco senza interventi esterni. Non vediamo l’ora di ascoltare quale sarà il nuovo sound degli Arctic Monkeys per il futuro album.