Trent Reznor annuncia la nuova Lineup dei NIN e un nuovo tour

0
1182
Trent Reznor - Nine Inch Nails
Trent Reznor - Nine Inch Nails | © Sean Gardner/Getty Images

Sono trascorsi quattro anni da quando il Wave Goodbye tour dei Nine Inch Nails ha segnato la fine di un’era per il progetto di Trent Reznor ma da allora Reznor ha ribadito più volte che per i NIN non era finita per sempre, ma si trattava solo di una parentesi, di un momento di pausa in cui dedicarsi ad altri obiettivi.

Recentemente il leader dei NIN ha svelato che il gruppo tornerà in azione in grande stile nel 2013 con un tour in programma per quest’estate e l’autunno fino al prossimo anno. La Lineup includerà Reznor, Eric Avery dei Jane Addiction, Adrian Belew dei King Crimson, e Josh Eustis dei Telefon Tel Aviv, così come i due ex componenti dei NIN Alessandro Cortini e Ilan Rubin.

Queste le parole di Trent Reznor:

Trent Reznor - Nine Inch Nails
Trent Reznor – Nine Inch Nails | © Sean Gardner/Getty Images

I Nine Inch Nails torneranno in tour quest’anno. Stavo lavorando con Adrian Belew su alcune idee musicali, che hanno portato a qualche riflessione sull’idea di esibirci, poi ci sono stati altri grattacapi che alla fine ci hanno portato alla decisione di ripensare all’idea di ciò che Nine Inch Nails potrebbero essere, e l’idea di partorire l’idea di uno spettacolo dal vivo. Abbiamo fatto un giro di telefonate ad alcuni amici, sono state discusse un sacco di nuove idee, e per il momento abbiamo fissato un concerto, poi ne abbiamo prenotato un’altro e tanti altri ancora.

La band si reinventa da zero e sarà costituita da Eric Avery, Adrian Belew, Alessandro Cortini, Josh Eustis, Ilan Rubin, e me. Il primo show partirà questa estate, seguita da un tour in arena negli Stati Uniti durante questo autunno, e un sacco di altre date in tutto il mondo a seguire fino al 2014.
Presto vi forniremo un sacco di nuovi dettagli e date future. A presto.”

Intanto Trent Reznor si prepara al debutto discografico dell’altro suo progetto, gli How To Destroy Angels, che   infatti il 5 Marzo pubblicherà l’album “Welcome Oblivion“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.