Torna anche quest’anno l’A Perfect Day Festival e il primo ospite confermato sono i The XX. Dopo il successo registrato l’anno scorso, il Festival torna con la seconda edizione e promette ancora una volta di portare sul palco grandi ospiti. L’anno scorso all’evento al Castello Scaligero di Villafranca di Verona infatti presero parte grandi nomi della musica come The Killers, Franz Ferdinand, Sigur Ròs e tanti altri e importanti artisti della scena internazionale. Anche quest’anno gli organizzatori non hanno voluto essere da meno. Così l’edizione 2013 del Festival vedrà ancora una volta protagonista la grande musica, con artisti di fama internazionale come il trio britannico che darà lustro a uno degli eventi più interessanti nati negli ultimi anni in Italia.
Il trio formato da Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smith è molto atteso e dal loro liveci si aspetta molto dal momento che la band negli ultimi anni ha maturato una grande esperienza sui più importanti palchi del mondo e suonando a ben 5 dei festival rock più importanti del Nord America: Coachella, Sasquatch, Bonnaroo, Lollapalooza e l’Austin City Limits. Appuntamento dunque alla prossima domenica 1 settembre con i The XX che tornano in Italia dopo il live dello scorso dicembre all’Alcatraz di Milano, dove hanno presentato il nuovo album “Coexist”.
Il gruppo, candidato ai Brit Awards 2013 come miglior band inglese, ha esordito nel 2010 con la pubblicazione del primo omonimo disco. Il 2013 è l’anno del ritorno sulla scena della giovane band con un nuovo album, uscito per l’etichetta XL Recordings e anticipato dal singolo “Angels”, che vuole testimoniare la nuova maturità della band.
L’Organizzazione dell’evento è a cura di Vivo Concerti e i nomi degli altri artisti in cartellone verranno annunciati nelle prossime settimane. Intanto i biglietti per il live dei XX saranno disponibili su TicketOne a partire dalle ore 10.00 di venerdì 15 febbraio, mentre dalle ore 10.00 di sabato 16 febbraio saranno disponibili nei punti vendita Ticketone e dalle ore 10.00 di venerdì 22 febbraio in tutte le prevendite autorizzate. Il prezzo dei biglietti è di 36 euro più la prevendita.