Rihanna non fa in tempo a festeggiare la vittoria ai Grammy Awards 2013 nella categoria Best Short Form Music Video con “We Found Love” che è già tempo di presentare la sua ultima fatica. L’affascinante cantante della Barbados infatti ha appena lanciato il video ufficiale di “Stay”, il suo ultimo singolo. Nel nuovo video Rihanna canta nuda immersa in una vasca da bagno, nelle immagini si respira un’atmosfera davvero essenziale dominata però dalla prorompente bellezza della popstar che, nonostante gli sguardi tristi e malinconici, non riesce proprio a nascondere la sua aria sensuale. La nudità della cantante in realtà è solo intuita, le telecamere infatti si concentra per lo più lo sguardo di Rihanna, cogliendone in particolare l’espressione degli occhi.
Rihanna ha definito la canzone emozionante e personale e pertanto ha voluto che il video trasmettesse una sensazione di intimità e di coinvolgimento. La regia del video del nuovo brano, realizzato in collaborazione con Mikky Ekko, è stata affidata a Sophie Muller che ha già diretto artisti come No Doubt, Beyoncé, Pink e Annie Lennox, tra gli altri. La regista ha saputo sapientemente trasmettere il senso di un amore travolgente e tormentato, un sentimento che Rihanna forse conosce bene considerata la sua relazione con Chris Brown. I due sono tornati insieme dopo le vicissitudini del passato e Rihanna vorrebbe vivere serenamente la sua vita, ignorando i giudizi degli amici che disapprovano la relazione e non perdonano a Brown di averla picchiata e fatta finire in ospedale quattro anni fa, proprio alla vigilia della cerimonia dei Grammy Awards.
Tornando alla musica, il nuovo brano “Stay” segue il singolo “Diamonds”, il primo estratto dall’album “Unapologetic”, con la speranza di emularne il successo, scalando le classifiche mondiali. Intanto il nuovo album di Rihanna continua la sua inarrestabile scalata: al debutto in versione digitale lo scorso mese, ha immediatamente conquistato la prima posizione in 40 Paesi.