Soundgarden, il video di “By Crooked Steps” diretto da Dave Grohl

0
1299
Chris Cornell -Soundgarden | © Jason Merritt/Getty Images for Activision

I Soundgarden pubblicano “By Crooked Steps”, secondo video ufficiale dopo “Been Away Too Long” dall’album “King Animal”.

Dal disco,  uscito lo scorso 13 Novembre 2012, che segna il ritorno in scena della band di Seattle è sta, è stato estratto il singolo “By Crooked Steps” accompagnato dal video ufficiale diretto da Dave Grohl che si cimenta in questa nuova avventura da cineasta (anche se le prime esperienze risalgono al 1997) dopo l’annuncio del progetto “Sound City”: un vulcano di idee incontra una delle band più longevi della scena grunge per dar vita ad un progetto senza precedenti; lo stesso Grohl è un fan dichiarato della band capitanata da Chris Cornell. La notizia risale allo scorso Dicembre 2012: tramite il canale Twitter ufficiale dei SoundgardenChris Cornell pensò bene di postare alcune foto direttamente dal set del videoclip offrendo l’annuncio in diretta. A dirigere il videoclip di “By Crooked Steps” (a differenza del videoclip di “Been Away Too Long” diretto da Josh Graham Helmed) è Dave Grohl in persona ed il risultato non lascia affatto insoddisfatti. La visione del video si articola in tre momenti: la riflessione, il ritorno in scena e l’arresto.

Soundgarden – By Crooked Steps

Chris Cornell -Soundgarden | © Jason Merritt/Getty Images for Activision
Chris Cornell -Soundgarden | © Jason Merritt/Getty Images for Activision

Le immagini si aprono con una ripresa a tutto piano della band, al perimetro di un tavolo da gioco, un paradosso evidente: invece che una motocicletta (così come vuole lo stereotipo del rock) i 4 componenti della band usciti di punta dalla sala da gioco salgono a cavallo di un monopattino elettrico; questioni di modernità. Un folla di fan meravigliati del loro ritorno li seguono fino all’uscio di un locale dove, entrati, interrompono di sana pianta un Djset in corso finendo per inserire i jack negli amplificatori. Il pubblico entusiasta entra in contrasto con la disperazione del Dj che si vede costretto a chiamare la polizia per denunciare l’abuso subito: all’arrivo degli agenti Cornell, Cameron, Thayil e Sheperd sono di nuovo on the road (sempre sui famosi monopattini elettrici) dove, raggiunto dalla volante, non oppongono resistenza all’arresto…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.