Paramore: “Now” è il singolo che anticipa il nuovo album

0
1378
Paramore - Now - Artwork © Official Facebook Page

Annunciato il ritorno anche per i Paramore, giovanissima formazione giunta ormai al terzo album in studio, consacrata addirittura dai vampirissimi di Twilight. Un ritorno segnato dunque dalla pubblicazione di un quarto album in studio per questo 2013, anticipato anche dall’uscita di un singolo. Quella che per tempo è stata catalogata entro il genere emo punk, ad oggi sembra essere una band che più tra il pop rock commerciale di facile ascolto, appartenente pressoché allo stesso target. Per questo quarto album in uscita il prossimo 8 Aprile, però Hayley Williams, Jeremy Davis e Taylor York sembrano dichiarare altro, e nell’era della radiazione elettronica, anche loro hanno deciso di seguire la scia moderna abbracciando caratteri più synthetici:

“Abbiamo ascoltato molto la musica degli Alt-j e altra musica elettronica più di quanto sia successo in passato. Siamo convinti che questo sia successo perché la musica elettronica non è più quella di una volta, sembra meritare al momento maggior rilievo rispetto ad altri generi. Con questo ovviamente non vogliamo collocarci in quel genere o non vogliamo assolutamente dire che siamo ai livelli di queste band. In questo album è come se ci avessero lasciato in un posto pieno di strumenti dove poter suonare quello che volevamo per un po’ di giorni. Ma state tranquilli, non abbiamo accennato assolutamente alla dubstep nel dare vita al nostro nuovo progetto discografico.”

Paramore - Now - Artwork  © Official Facebook Page
Paramore – Now – Artwork © Official Facebook Page

I pupilli della Warner hanno le idee molto chiare riguardo i propri obiettivi, e un cambio di genere sembra avere tutta la giustificazione dei tempi,anche se probabilmente non partoriranno l’album rivelazione vincitore del Mercury Prize (come è successo agli Alt-J). Restando umili però hanno sempre ritagliato uno spazio all’interno del panorama musicale internazionale vantando un seguito davvero corposo. Per anticipare i propri fan riguardo l’uscita del prossimo album che porterà proprio il nome “Paramore“, la band regalerà ai fan l’uscita del singolo “Now” prevista per il 24 Febbraio in UK e per la fine di questo mese disponibile al download digitale. In attesa godiamoci il video promo pubblicato in rete dalla stessa band, nel quale vengono ripresi Hayley e compagni impegnati nelle registrazioni in studio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.