Black Sabbath, “13” è il nuovo album

4
1968
Black Sabbath | © Tim Whitby/Getty Images

Un inizio di settimana segnato da un’altra grandiosa novità dal mondo della musica: l’ennesimo ormai dall’inizio del 2013.

Se ad annunciare il ritorno sono i Black Sabbath allora possiamo chiudere l’anno già in questa terza settimana di gennaio, perché a mio avviso grandi ritorni di questa portata probabilmente in futuro non potranno appartenere tutti ad un solo anno. Tralasciando le previsioni per il futuro, che non ci competono assolutamente, noi abbiamo già fatto l’annuncio degli annunci, e per gli amanti del genere ci teniamo a dire che il ritorno dei Black Sabbath non sarà un semplice riapparire sui palchi live, ma sarà un ritorno a tutti gli effetti, con un progetto discografico e un album.
Sappiate che però c’è dell’altro: dopo ben 33 anni tornerà alla voce Ozzy Osbourne, che sicuramente preso dall’entusiasmo della vecchiaia, avrà deciso di benedire il ritorno della sua band e di riprendere il microfono per potersi esibire nuovamente come cantante dei Black Sabbath.

Black Sabbath | © Tim Whitby/Getty Images
Black Sabbath | © Tim Whitby/Getty Images

La storica band heavy metal ad oggi vanta dei numeri davvero importanti, e se sono stati inseriti in numerose classifiche e hanno segnato quasi un’epoca con la nascita di un genere del quale si fanno portatori sani, per il 2013 tornano dopo una pausa durata ben 18 anni con un album nuovo di zecca, e con la formazione d’0rigine, dopo 33 anni, (o quasi). Di una loro reunion già lo scorso anno si era parlato, ma incidenti di percorso come la malattia di Tony Iommi e l’abbandono di Bill Ward non hanno fatto altro che ritardare l’appuntamento.
Il titolo del nuovo album in uscita a Giugno è “13“, sarà pubblicato per la Vertigo/Republic e vanta il supporto di Rick Rubin e la partecipazione di Brad Wilk dei Rage Against The Machine alla batteria. Dopo alcune esibizioni all’O2 Academy di Birmingham, al Download e al Lollapalooza sicuramente la formazione di Ozzy è decisa a mettere su un bel tour promozionale in giro per il mondo, e per il momento alcune date in Australia e Giappone sono già state annunciate, dunque miei cari fan aspettate impazienti anche qualche appuntamento Europeo, che sicuramente non mancherà tra gli appuntamenti della band.

4 COMMENTS

  1. Quando ho fondato il mio attuale gruppo, l’ispirazione veniva proprio da loro. La vecchia guardia, i timoni della musica, lo spirito british “oscuro”.
    Ricreare anche solo in parte il loro sound è stata un’impresa! Comunque, vediamo se ora si riesce a ingranare :))

  2. @ martaGeEk Abbiamo seguito la stessa vena ispiratrice! Poi Ozzy è un personaggio incredibile! E speriamo che passino anche da Firenze, giusto per avere un assaggio di buon vecchio Heavy!

  3. I “classici” sono sempre classici, però… Se investissero un minimo di più nel talento e nelle band giovani, sarei più contenta 🙂

  4. Ti assicuro che qualcosa per i giovani lo stanno facendo…non so di dove sei, però a Firenze è appena partito un progetto (a cui partecipo con la mia band) dedicato interamente alle giovani band emergenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.