Trent Reznor è uno che mantiene le promesse, e se lo scorso Ottobre ci aveva parlato di tour con i Nine Inch Nails, un album con gli How To Destroy Angels e un tour promozionale, puntuale come un orologio svizzero quest’oggi arriva l’annuncio tanto aspettato. Dunque l’album di debutto degli How To Destroy Angels non arriverà fra molto tempo, infatti il 5 Marzo uscirà “Welcome Oblivion“, e seppur sulle scene da un po’ di anni, solo ora la band allieterà i propri seguaci con un vero e proprio progetto discografico.
Nati da un’idea di Trent Reznor, in un periodo di magra per i NIN, gli How To Destroy Angels hanno aperto la giusta digressione accanto alla filosofia musicale della band industrial, adattando i sound anni ’90 all’evoluzione elettronica targata 2010.
Giunti al secondo EP uscito lo scorso Novembre dal titolo “An Omen“, preceduto da un EP omonimo della band uscito proprio nel 2010, la formazione di Trent Reznor e moglie si è decisa ad affidarsi ad una major, contrariamente al pensiero di Trent, e a concepire il primo album del debutto in uscita per il prossimo Marzo.
Nonostante la scelta abbastanza contestata dai suoi seguaci, il leader dei NIN si è deciso ad affidare le sorti promozionali della neoformazione in mano ad una major di successo, evitando l’autogestione del marketing in maniera diretta sui social network, come ultimamente si usa fare.
Al di là di tutto comunque la notizia viene appresa tramite la pagina Facebook degli How To Destroy Angels, il che ci suggerisce che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Miscredente dunque degli annunci in grande stile Trent preferisce annunciare l’uscita di un nuovo singolo e video estratto da “An Omen” e l’uscita dell’album “Welcome Oblivion” alla social maniera, poi magari per quanto riguarda la parte più importante si deciderà a fidarsi della major al quale faranno capo gli How To Destroy Angels. “The Loop Closes” è il titolo del nuovo video che ci aiuterà a rendere l’attesa del nuovo album meno dolorosa.