Personaggio controverso, fin dal suo esordio ha diviso l’opinione pubblica in chi lo ama profondamente e chi altrettanto profondamente lo odia. Fabri Fibra torna a far parlare di sé con la sua musica: il prossimo 5 Febbraio 2013 uscirà “Guerra e Pace”, il nuovo album del rapper Milanese, che arriva a tre anni di distanza dal suo ultimo disco di inediti “Controcultura”. Appena prima delle vacanze natalizie era stato lui stesso ad annunciare la chiusura dell’album, ora non solo siamo in grado di annunciare la data ufficiale di pubblicazione, ma anche di mostrarvi l’intera tracklist.
Ben 19 tracce più una bonus track esclusiva per quanti scaricheranno legalmente “Guerra e Pace” da iTunes, Fabri Fibra non si è risparmiato per questo nuovo album. Lo scorso 12 Dicembre 2012 è stato distribuito e messo in rotazione radiofonica il singolo di lancio “Pronti, partenza, via!”, subito diventato uno dei più trasmessi in radio ed in tv e di cui potrete vedere il videoclip al termine di questo articolo.
Negli ultimi tre anni, però, Fabri Fibra non è stato con le mani in mano, ma ha continuato a lavorare, producendo un album riservato alla rete, due ep ed un mixtape. La scorsa estate la collaborazione con Crookers ha dato vita a “L’italiano balla”, vero tormentone che non ha risparmiato nessuno.
Per “Guerra e Pace” sono state intavolate nuove collaborazioni, altrettanto importanti, con esponenti di spicco del panorama della musica italiana: da Al Castellana, con cui già in precedenza Fabrizio Tarducci ha avuto modo di lavorare, a Neffa fino ad Elisa.
Tracklist “Guerra e Pace” Fabri Fibra
- 2031 (intro)
- Bisogna scrivere
- Voce
- Che tempi (feat. Al Castellana)
- Pronti, partenza, via!
- A me di te
- Non correre
- Tutto in un giorno
- La solitudine dei numeri uno
- Panico (feat. Neffa)
- Frank Sinatra
- Raggi laser
- Nemico pubblico
- Non credo ai media
- Guerra e pace
- Alta vendita
- Centoquindici
- Ring ring
- Dagli sbagli si impara (feat. Elisa)
- Troppo di tutto (bonus track disponibile solo su iTunes).