Da quando è uscita vincitrice da X Factor 6, Chiara Galiazzo non si è fermata un attimo e sembra che nei prossimi mesi la cantante sarà sempre più sotto i riflettori, non solo per Sanremo ma anche per altri appuntamenti confermati. Questa mattina, infatti, è stata diramata la news che Chiara per l’ultimo giorno dell’anno sarà a Roma dove intratterrà i fan con un concerto di cui abbiamo già parlato; ebbene sì, ai Fori Imperiali di Roma ci sarà anche Chiara assieme ai già confermati Pino Daniele, Mario Biondi e J-Ax. La vincitrice dell’edizione 2012 di X Factor sembra aver stupito e convinto anche fuori dal programma, visto che la cantante è richiestissima praticamente ovunque. Sul palco, per salutare questo anno e dare il benvenuto a quello futuro, Chiara intonerà il suo successo “Due respiri”, l’inedito scritto da lei da Eros Ramazzotti e Luca Chiaravalli. Per la vincitrice di X Factor ci sarà spazio anche per delle cover, prime su tutte “Over the rainbow” di Judy Garland, “I want to hold your hand” dei Beatles, “L’amore è tutto qui” di Piero Ciampi e l’inno degli Europe “The final countdown”.
Come dicevamo nell’introduzione, Chiara Galiazzo sta passando attraverso un arcobaleno di emozioni e altrettante interviste dove la cantante ha spiegato tutti i dettagli della sua partecipazione ad X Factor. La vincitrice del talent show sarà fra i big che saliranno sul palco del Festival di Sanremo dal 12 al 16 Febbraio 2013, data confermata proprio ieri. Chiara continua a sottolineare quanto X Factor sia stato per lei un’esperienza favolosa e ha spiegato che sentirsi sempre la favorita non è stata una posizione vantaggiosa in quanto poteva essere controproducente invece è andata fin troppo bene. Chiara confida che se lei fosse stata la spettatrice avrebbe votato o per Davide o per Le Donatella.
Riguardo Sanremo 2013 Chiara invece ha precisato che per anni è stata a casa a guardare il Festival di Sanremo con amici e votava pure i concorrenti. Il prossimo anno sul palco del Festival ci sarà proprio lei e la paura si mischia all’inconsapevolezza nonché alla doverosa concentrazione. Per quanto riguarda i due brani in gara per Chiara saranno “L’esperienza dell’amore” e “Il futuro che verrà”; entrambi i brani vantano due autori importanti come Federico Zampaglione dei Tiromancino e Francesco Bianconi dei Baustelle. Chiara è un vortice di felicità e di emozione, chi di voi si trova a Roma e zone limitrofe, vi ricordiamo che potrete sentirla sul palco dei Fori Imperiali il 31 Dicembre 2012.