“Here with me”, il video dei The Killers firmato da Tim Burton

0
1492
The Killers - "Here with me"

Si intitola “Here With Me” il nuovo singolo dei The Killers che per realizzare il video del brano sono riusciti ad accaparrarsi una collaborazione davvero prestigiosa.  Il videoclip del singolo estratto dal nuovo album della band americana, “Battle Born”, infatti è stato realizzato da uno dei registi più amati del cinema internazionale ovvero il maestro del dark Tim Burton.Il regista autore di film come “Nightmare Before Christmas”, “Edward mani di forbice” e “Big Fish”, collabora così per la seconda volta con la band capitanata da Brandon Flowers: già nel 2006 infatti aveva diretto il video di “Bones”, ovvero il singolo della band contenuto all’interno dell’album “Sam’s Town”.

l nuovo videoclip è stato girato nella Tower Ballroom a Blackpool, durante il recente tour nel Regno Unito dei The Killers, e i protagonisti sono Craig Roberts e Winona Ryder, attrice particolarmente amata dal regista e già interprete di altri suoi film di successo. Per riprodurre il  video, dall’ambientazione chiaramente dark ma molto romantica, Burton ha tratto ispirazione da un classico film degli anni i degli Trenta con protagonista Peter Lorre, “Amore Folle”. Il regista ha spiegato che la prima volta che ha visto i Killers dal vivo fu proprio a Blackpool e quando ha ascoltato “Here With Me” si è immediatamente ricordato di una statua di cera di Winona che aveva visto pure a Blackpool, ospitata presso i Waxworks di Louis Tussaud. I due interpreti infatti vestono i panni di un ragazzo e la celebrità di cui è innamorato: il giovane ruba una statua di cera con le fattezze della donna e la porta con sé.

The Killers - "Here with me"
The Killers – “Here with me”

La band originaria di Las Vegas torna così alla ribalta dopo che negli scorsi mesi è stata costretta a stoppare il tour americano per permettere a Brandon Flowers di recuperare da una brutta laringite. Le date saltate riguardano i soli Stati Uniti e verranno recuperate in coda al lungo giro degli States, la cui fine è prevista per il prossimo 29 dicembre. I Killers saranno poi in Australia a gennaio per tornare in Europa alla fine febbraio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.