Dopo X Factor il primo inedito dei Freres Chaos, “Coltiva l’inverno”

0
1384
Freres Chaos - "Coltiva L'invero" artwork

Dopo la partecipazione ad X Factor 6, che hanno dovuto lasciare alle porte della semifinale, a cui non hanno avuto accesso in quanto eliminati dal pubblico che, chiamato a votare dopo il tilt della giuria, ha preferito salvare Davide,  i fratelli  Fabio e Manuela Rinaldi ovvero i Freres Chaos arrivano in radio con il loro primo brano inedito: è  infatti in rotazione radiofonica e disponibile per l’acquisto in digitale su iTunes “Coltiva l’inverno“, l’inedito dei Freres Chaos che hanno raggiunto la popolarità grazie alla partecipazione a X Factor 2012. La musica ha sempre fatto parte della vita dei due giovani ragazzi di Magliano di Tenna: all’età di 17 e 12 anni iniziano ad esibirsi insieme e imparano a suonare il pianoforte. E mentre Fabio decide di cimentarsi da autodidatta, la sorella sceglie di seguire un percorso accademico iscrivendosi al conservatorio: queste strade cosi diverse rispecchiano bene le loro personalità: Manuela è più perfezionista e meticolosa, mentre Fabio si lascia trasportare dal suo animo irrequieto e bohémien.

FreresChaosSingleCover
Freres Chaos – “Coltiva L’invero” artwork

Anticonformisti e dall’anima ribelle, i due fratelli sono uniti dalla comune passione per l’arte e per la musica: da questa perfetta sintonia artistica è nato “Coltiva l’inverno”, brano electro-pop scritto dagli stessi Freres Chaos e prodotto da Roberto Vernetti.  Nonostante abbiano intrapreso un percorso ricco di sperimentazioni e si siano messi in gioco sin dall’inizio del programma, i Frères Chaos sono sempre rimasti, nel bene e nel male, coerenti con se stessi e con la loro identità musicale. Fabio e Manuela Rinaldi pur avendo gusti musicali differenti, il loro modo di vivere la musica e le performance è simbiotico. Con il tempo i due fratelli sono riusciti ad unire la passione per l’elettronica e quella per il cantautorato italiano.

I Freres Chaos hanno una filosofia ben precisa, espressa chiaramente anche dal nome d’arte che hanno adottato: sono i fratelli del caos, inteso come la materia prima che sta alla base di ogni processo evolutivo. Un processo che loro vivono quotidianamente, ogni giorno che passa.

Freres Chaos – Coltiva L’Inverno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.