Buone notizie per i fan dei Blink 182. La band californiana ha finalmente reso noto il titolo del nuovo EP, che vedrà la luce il prossimo 18 dicembre. “Dog eating dogs“, così si chiamerà l’attesissimo progetto discografico del trio formato da Tom DeLonge (chitarra e voce), Mark Hoppus (basso e voce) e Travis Barker (batteria). Questo lavoro segnerà il debutto da indipendenti del gruppo punk rock americano, dopo la rottura del contratto con l’etichetta Interscope Records, avvenuta lo scorso ottobre.
In vista delle festività natalizia, ormai alle porte, i Blink 182 hanno deciso di pubblicare l’EP in tre differenti ed imperdibili versioni, disponibili esclusivamente sul sito ufficiale della band: il “Santa’s Lap package“, che includerà una t-shirt, un poster in edizione limitata, carta da regalo ed una Christmas Card; il “Nice package“, che conterrà una felpa, carta da regalo e la Christmas Card; ed infine il “Naughty package“, composta da una t-shirt e dalla Christamas Card.
A dare delle anticipazioni sul nuovo mini-album, ci pensa il batterista Travis Barker, che in una recente intervista concessa alla rivista Rolling Stone ha dichiarato:
Per me questo EP è cento volte meglio di Neighnorhoods poiché siamo tutti in una stessa stanza, insieme. Prima era diverso: “Tu fai questa parte nel tuo studio di registrazione e poi me la spedisci”.
Stando alle ultime dichiarazioni di Tom DeLonge, “Dogs eating dogs” anticiperà l’uscita del nuovo album dei Blink 182 atteso per il 2013. A quanto pare i brani sono già stati composti e le registrazioni inizieranno il prossimo febbraio, dopo il tour previsto nel continente australiano. Ecco tutte le date:
- 20 febbraio – Allphone Arena, Sidney
- 22 febbraio – RNA Showgrounds, Brisbane
- 23 febbraio – Soundwave, Brisbane
- 24 febbraio – Soundwave, Sydney,
- 26 e 27 febbraio – Myer Music Bowl, Melbourne Vic
- 1° marzo – Soundwave, Melbourne
- 2 marzo – Soundwave, Adelaide
- 4 marzo – Soundwave, Perth
Blink 182 – “After Midnight”