I Black Veil Brides in concerto in Italia a Milano, Roma e Cesena

0
1898
Black Veil Brides

Tornano in Italia i Black Veil Brides, la band alternative rock dal look provocatoriamente gotico e trasgressivo e dalle influenze hard rock che è stata una rivelazione del 2011. E torna per presentare al pubblico italiano “Wretched And Divine: The Story Of The Wild Ones“, il loro terzo studio album in uscita a gennaio e che sarà pubblicato a gennaio sotto LAVA Records/Republic Records.

Andy Biersack, leader e fondatore dei Black Veil Brides ha presentato qualche giorno fa il nuovo disco della sua band a NME Magazine:

Sarà un concept album: la storia racconta di un gruppo di leader emarginati e ribelli, attraverso il loro cammino per sconfiggere la paura, che è l’acronimo di ognuna e tutte le religioni.

I Black Veil Brides, formati da Andy Biersack (voce), Ashley Purdy (basso), Jinxx (chitarra), Jake Pitts (chitarra), e Christian Coma (batteria), con il loro nuovo “Wretched And Divine” offrono una nuova raccolta di 19 canzoni inedite, descritte dalla band stessa come un incontro dei Social Distortion con i Metallica. Il loro sound si contraddistingue per i riff grintosi, gli eleganti assoli e le voci solenni che rimangono intatti durante tutto l’ascolto. In questo nuovo album viene descritto un intricato dramma post-apocalittico scritto a due mani da Andy e da Riccardo Villa III, collaboratore artistico della band. L’album sarà inoltre accompagnato da un lungometraggio dal nome “Legion Of The Black”.

Il quintetto americano, autore di spettacolari live set fiammeggianti e a tratti teatrali, raccoglie fans dalle estrazioni musicali più svariate: dai più devoti supporters della KISS Army, passando per gli Slipknot Maggots fino ad arrivare persino ai Little Monster di Lady Gaga.

Con questa nuovo disco i giovani Black Veil Brides sperano di fare però un importante passo in avanti. Nonostante la giovane età i BVB propongono con il loro terzo disco un album che racconta le origini della band e del proprio pubblico, una sorta di colonna sonora della propria vita che contiene elementi concettuali ed allo stesso tempo personali, di cui il primo singolo, “In The End“, è stato già scelto come soundtrack per il programma di wrestling “WWE Hell In A Cell”.

BVBPress shot 2 2013
Black Veil Brides

I fan dei Black Veil Brides hanno seguito la band fino ad ora, fondando nel 2010 la BVB Army dopo l’uscita del disco “We Stitch These Wounds“, l’album di esordio che ha debuttato nella top 40 della classifica Billboard Top 200 e al n°1 della classifica indipendente.
E la band ha ripagato il suo pubblico con delle splendide performances live prima all’Alternative Press Tour e successivamente prendendo parte al Vans Warped Tour e debuttando nei festival più importanti di tutto il mondo, come il Download Festival, il Bamboozle e il Rock Am Ring.

La notorietà della band è cresciuta quando il gruppo ha pubblicato il secondo disco “Set The World On Fire“, ha partecipato ad un tour in compagnia di Avenged Sevenfold e Hollywood Undead ed ha visto i propri brani inclusi nella colonna sonora di film come “Transformers: Dark of The Moon” e “The Avengers“, ed è cresciuto anche il loro apprezzamento tra i fans.

Tutto questo ha portato a “Wretched and Divine“, l’album che vede la partecipazione di John Feldmann alla produzione e che verrà presentato in tutto il mondo nel 2013, cogliendo l’occasione per poter esplorare in veste di headliner l’intera Europa per un tour che toccherà l’Italia per tre show che si preannunciano già come degli appuntamenti ai quali non si dovrà mancare e che vedranno l’aggiunta, nelle prossime settimane di due special guests che accompagneranno i Black Veil Brides in questa nuova esperienza on the road.

Ecco le date del tour italiano dei Black Veil Brides + special guests:

11 Aprile 2013 – Factory – Milano
12 Aprile 2013 – Init Club – Roma
13 Aprile 2013 – Vidia Club – Cesena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.