Eros Ramazzotti presenta “Noi” a Deejay Chiama Italia

0
1330
Eros Ramazzotti - Noi - Artwork

Eros Ramazzotti sarà ospite speciale della puntata odierna di Deejay Chiama Italia il programma,  in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, condotto da Linus e Nicola Savino che tra un brano musicale e l’altro dialogano sui temi di attualità più vari accogliendo in studio i loro ospiti. Deejay Chiama Italia contemporaneamente alla messa in onda, è visibile in streaming sul sito, oltre che sui canali 9 del digitale terrestre e 145 di Sky. Nel caso in cui vi foste persi l’appuntamento mattutino con i due deejay potrete sempre riguardare la puntata nella sua versione versione “serale”, in replica dalle 22:30 su Deejay TV.

Oggi martedì 13 novembre ospite speciale sarà Eros Ramazzotti che a Linus e Nicola presenterà “Noi”, il suo nuovo album, che arriva dopo oltre tre tre anni di silenzio: il 12 ottobre scorso è infatti uscito “Un angelo disteso al sole”, il singolo che ha anticipato l’uscita e le atmosfere musicali del suo nuovo progetto discografico il primo su etichetta Universal Music. Del brano è disponibile anche il video ufficiale, pubblicato sia in versione italiana che in versione spagnola.

noi somos eros ramazzotti e1351333451679
Eros Ramazzotti – Noi – Artwork

Prodotto dallo stesso Ramazzotti, con la collaborazione di Luca Chiaravalli, “Noi” si compone di quattordici nuovi brani musicalmente rivestiti di un sound molto internazionale, grazie anche ai missaggi realizzati da Jeremy Wheatley insieme ad Eros. L’album è ricco di “nuovi incontri” con altri artisti: a cominciare da quello con Nicole Scherzinger, ex leader del gruppo delle Pussicats Dolls, con cui è nata “Fino all’estasi“. E’ invece la voce inconfondibile di Giancarlo Giannini a scorrere sul finale di “Io sono te“. Eros Ramazzotti ha poi scelto il rap dei Club dogo per fraseggiare, in un gioco di contrasti, nell’intensa “Testa o cuore“. Con Il Volo, il trio di giovanissimi tenori italiani, Ramazzotti canta “Così”, un brano di grande apertura melodica che nel refrain trova la massima intensità con l’incontro insolito delle quattro voci. L’album si chiude con la collaborazione degli Hooverphonics in “Solamente uno”.

Alla pubblicazione dell’album seguirà il tour mondiale, “NOI World Tour 2013″, che  prenderà il via il 9 marzo 2013 da Torino e porterà Eros Ramazzotti, da marzo a maggio, e poi di nuovo a settembre, nei palazzi dello sport delle principali città italiane, ed europee, per un importante tour di 34 concerti, che poi proseguirà da ottobre a dicembre anche in Sud America, Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa.

Appuntamento dunque con Deejay Chiama Italia che ospita Eros Ramazzotti.

cleardot

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.