Green Day annullano altre date del tour ma anticipano l’uscita di “¡Trè!”

0
1230
Green Day | © Jason Kempin/Getty Images

I Green Day hanno annunciato sul loro sito l’annullamento di tutti i loro appuntamenti rimanenti del 2012 e il rinvio (a data da definirsi) delle tappe dell’Arena Tour previste per gennaio e febbraio 2013. “Ovviamente il tempismo non è il massimo – ha dichiarato il bassista Mike Dirnt ma la salute di Billie Joe e’ la nostra preoccupazione principale.” Il frontleader della band californiana non è ancora pronto ad affrontare i ritmi serrati imposti dalla tournée, anche se le sue condizioni di salute migliorano ogni giorno di più. Billie Joe Armstrong, dopo il crollo avuto davanti agli occhi di tutti sul palco di Las Vegas, ha deciso di impegnarsi nel tentativo di risolvere i suoi problemi di abuso di sostanze e quano pare ce la sta mettendo davvero tutta. “Siamo felici di dire che Billie Joe se la sta cavando bene e vogliamo ringraziarvi per tutto il supporto e gli auguri che abbiamo ricevuto – ha aggiunto Dirntnon vediamo l’ora di rivedervi di nuovo presto.”

98579584
Green Day | © Jason Kempin/Getty Images

Le date cancellate dalla band sono quelle relative al tour statunitense, la cui partenza era prevista dal Paramount Theatre di Seattle il 26 novembre e che si sarebbe concluso a Tempe (Arizona) al Marquee Theatre il 10 dicembre. Invece, per quanto riguarda gli impegni fissati per il prossimo anno e purtroppo posticipati, i Green Day hanno voluto tranquillizare i fan, dichiarando che presto verrà comunicato il calendario aggiornato.

Intanto, per rendere più dolce l’amaro boccone, i Green Day hanno deciso di anticipare la data di uscita del terzo capitolo della trilogia, ‘¡Tré!‘. L’album vedrà la luce il prossimo 11 dicembre, invece del 15 gennaio. “Ci sentiamo male per aver dovuto posticipare il tour, così per farci perdonare vogliamo dare ai nostri fan la nostra musica prima di quanto avevamo previsto – ha detto il batterista Tre Cool se non possiamo essere con voi a suonarvela dal vivo, il minimo che potevamo fare era darvi la migliore alternativa.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.