“Forward”, la canzone della campagna elettorale di Barack Obama

0
1736
Barack Obama | © Mandel Ngan/Getty Images

E’ stata presentata in questi giorni “Forward“, la nuova canzone della campagna elettorale di Barack Obama per le elezioni presidenziali che si terranno con l’Election Day del 6 Novembre 2012.

Quando Obama decise nel 2007 di correre per la carica presidenziale, si mosse un team di persone, guidato dal rapper Will.i.am, per trovare una canzone adatta ad accompagnare la sua campagna elettorale identificata dal suo slogan “Yes we can“: alla fine la canzone (dallo stesso titolo dello slogan) fu composta dal direttore Jesse Dylan e dal produttore Mike Jurkovac e fu cantata da John Legend e Scarlett Johansson.

Ora si avvicinano le elezioni presidenziali e, con lo stesso entusiasmo che guidò i primi cantanti ad appoggiare la causa di Obama, adesso un altro pugno di personaggi del mondo della musica ha deciso di mettersi in gioco e creare una canzone per la campagna di rielezione di Barack Obama.

154754717
Barack Obama | © Mandel Ngan/Getty Images

E’ nata così “Forward“: quattro persone, Gregg Alexander (l’ex leader dei The New Radicals, Danielle Brisebois, Fred Goldring e Nick Lashley, si sono messi in uno studio ed hanno composto una canzone che hanno sottoposto a varie stars della musica. E hanno accettato di cantarla Ne-Yo, la leggenda della musica Herbie Hancock, Johnny Rzeznik dei The Goo Goo Dolls, la band giovanile dei Delta Rae e la cantante pop Natasha Bedingfield.

La canzone è stata prodotta dal produttore e recordman di Grammy Awards John Shanks ed è accmpagnata da un video girato da Graham Henman e dal suo team.

Sul sito dedicato al brano è possibile ascoltare la canzone, scaricarla gratuitamente sul proprio PC o comprarla da iTunes per supportare la campagna elettorale, leggere il testo della stessa e tutti i credits del video e della canzone.

Noi vi presentiamo il video di “Forward”: buon ascolto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.