…And You Will Know Us By The Trail Of Dead, “Lost Songs” è il nuovo album

0
830
...And You Will Know Us By The Trail Of Dead - Lost Songs Artwork | © Facebook Page

Gli  …And You Will Know Us By The Trail Of Dead”sono giunti al loro ottavo album, “Lost Songs” che sarà disponibile a partire dal 22 ottobre in versione standard, deluxe e in vinile, prodotto con l’etichetta Richter Scale/ Superball Music.
Il curriculum musicale e percorso discografico della band texana è tra i più variopinti dell’ultimo decennio (o ventennio?) e non riusciamo ad immaginare cos’altro si siano inventati Conrad Keeley e compagni. La loro musica è a tratti influenzata dall’hardcore, sfuma nel rock 70’s e si impreziosisce di elementi psych, dunque un cammino che va dal moderno camminando a ritroso toccando tutti i generi musicali. Bisogna dare il merito a questa band quindi si non aver infangato quei generi musicali sempreverdi, e di aver fatto un grande lavoro di recupero donando nuova gloria ai generi famosi appartenenti all’ultimo decennio di musica rock. Il titolo non casuale “Lost Songs” sembra quasi suggerirci una riscoperta di vecchie canzoni che sono state messe da parte nel tempo, quasi a subire una maturazione, o il recupero di vecchi temi e vecchie sonorità, con l’esigenza di riemergere dagli ultimi album non tanto graditi ai fan. Non è facile produrre un disco politicizzato senza cadere vittima della polemica e della banalità(speriamo non sia questo il caso).

250435 10151152379609830 443266195 n
…And You Will Know Us By The Trail Of Dead – Lost Songs – Artwork

Durante un’intervista la band ha rilasciato questa dichiarazione:

” Salve a tutti noi siamo  …And You Will Know Us By The Trail od Dead. Questo è il nostro ottavo album registrato quest’estate ad Hannover, in Germania. La nostra musica è stata ispirata dall’apatia di cui è vittima attualmente (e continuerà ad esserlo per tanto altro tempo) la scena musicale indipendente. Il nostro primo singolo estratto “Up To Infinity” si riferisce  alla Guerra civile in Siria, e riguardo questo noi pensiamo che la  tirannia e il dispotismo che soffrono le persone in ogni parte del mondo sia intollerabile e non debba essere considerata un affare interno, ma anzi giustifichi completamente un intervento da parte della comunità internazionale. Vogliamo dedicare questo singolo anche alle Pussy Riot.”

Una dichiarazione che lascia poco all’immaginazione, la band sembra essere chiara e decisa sul messaggio da trasmettere e di certo non usa mezze misure per farlo. L’inquietudine di fondo si percepisce dalla copertina grigia e stilizzata e si legge chiaramente nelle melodie, nelle urla del cantante, nella batteria incalzante, nei riff nervosi e nelle chitarre distorte che ne fanno un album dalle forti influenze heavy metal.
L’album sarà in vendita la prossima settimana, ma come ormai di consueto succede, ad anticiparlo online si trova una versione in streaming dell’intero album.
Questo è il video di Catatonic, ultimo singolo estratto da “Lost Songs”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.