Bruno Mars, il video di “Locked Out Of Heaven”

0
1365
Bruno Mars - Locked Out Of Heaven - Artwork

È finalmente on line il video ufficiale che accompagna il nuovo singolo di Bruno Mars, “Locked Out Of Heaven“, in rotazione radiofonica dallo scorso 2 ottobre e disponibile in tutti i negozi di dischi e store digitali a partire dal 3 ottobre. Il brano, come tutti ormai sapranno, anticipa l’uscita del suo prossimo album di inediti “Unorthodox Jukebox“, atteso in Europa il 10 dicembre mentre negli Stati Uniti il giorno successivo.

Con questa nuova fatica discografica, prodotta da nomi illustri come The Smeezingtons, Mark Ronson, Jeff Bhasker e Supa Dups, l’artista di origine hawaiana ha intenzione non solo di eguagliare, ma anche di superare il successo ottenuto con il disco di esordio “Doo-Wops & Hooligans” (2010), che, con oltre 5 milioni di copie vendute, ha portato Bruno Mars alla vittoria di un Grammy, un Billboard Award, una AMA e 2 MTV Europe Awards.

bruno mars locked out of heaven
Bruno Mars – Locked Out Of Heaven – Artwork

Ma torniamo al video (che vi proponiamo di seguito). La clip, pur ricreando le atmosfere retrò che si avvertono ascoltando il brano , appare come un lavoro semplice e lineare, e forse anche troppo. Quello che manca è quel tocco di originalità che ha reso lavori come “Grenade” e “The Lazy Song” dei veri e propri successi. Il tutto è ambientato in un affollatissimo club, in cui Bruno Mars si esibisce in un’energica perfomance. Più che un concerto, sembra una festa tra amici. Gli stessi amici con cui il cantante è solito riunirsi per giocare a dadi nei vicoli del suo quartiere, tra un sorso e l’altro di Jack Daniel’s. Nonostante il video, “Locked Out Of Heaven” riuscirà di sicuro a scalare le vette delle classiche grazie all’originale e nel contempo orecchiabile ritornello (anche se ricorda molto i primi brani della discografia dei Police).

Bruno Mars – “Locked Out Of Heaven”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.