Zucchero, “La Sesiòn Cubana”. I dettagli dell’album

2
3146
Zucchero - La Sesiòn Cubana - Artwork

Torna nel mercato discografico il prossimo 20 Novembre Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero. Il più apprezzato bluesman italiano all’estero poco tempo fa rese partecipe il pubblico circa la pubblicazione del nuovo album registrato interamente a Cuba: un sogno realizzato. Le informazioni circa il nuovo lavoro erano scarne di particolari, ma questa mattina ecco svelati i dettagli dell’album: alcune canzoni dello storico repertorio di Zucchero Sugar Fornaciari riproposte (hits quali “Baila”, “Un Kilo”, “Così Celeste”, “Cuba Libre”) con annesse alcune nuove produzioni.

Il nuovo album “La Sesiòn Cubana” sarà disponibile nel mercato discografico a partire dal prossimo 20 Novembre 2012 in versione italiana ed in versione inglese per il resto del mondo e sarà anticipato dal singolo “Guantanamera (Guajira)” in rotazione radiofonica già dal 19 Novembre nonché disponibile presso le piattaforme digital download autorizzate. Come già anticipato qualche tempo fa, registrare l’album interamente a Cuba è un sogno realizzato per Zucchero, che si avvale oltremodo della collaborazione di alcuni tra i musicisti più influenti del globo. L’album è stato prodotto da Zucchero in collaborazione con Don Was (già produttore del precedente “Chocabeck”) e mixato da Michael Brauer e sarà composto da un totale di 13 canzoni di cui 7 inediti e 6 canzoni (hits) dello storico repertorio del bluesman italiano.

557680 479106158787971 420382390 n
Zucchero – La Sesiòn Cubana – Artwork

 

Le hits riproposte e riarrangiate sono: “Un Kilo”, “Cuba Libre”, “Baila”, “Così Celeste”, “L’Urlo”, “Everybody’s got to learn Sometime”, mentre gli inediti comprendono il singolo “Guantanamera (Guajira)” riproposto da Sugar in versione italiana,”Love is all around” e “Sabor a ti” riarrangiate per l’occasione e le cover di “Never is a moment” (di Jimmy Lafave), “Nena”, “Pana” e “Ave Maria no Morro”; quest’ultima sarà cantata in portoghese in duetto con il cantante brasiliano Djavan, mentre “Nena” e ‘Pana’ saranno cantate in spagnolo come la versione originale (in particolare “Pana” sarà cantata con Bebe).

Queste le parole con cui Zucchero presenta il nuovo album:

La mia musica, come la maggior parte delle persona sa, proviene dal blues, dal soul, dal gospel. Questo progetto è un viaggio da New Orleans fino a Cuba passando per il New Mexico. I suoni e i ritmi latini, cubani, tex-mex si fondono insieme per danzare. ‘Hasta l’asta siempre

Zucchero –  “Cuba Libre”

 

2 COMMENTS

  1. Bella canzone, bei ritmi… peccato solo per la lasagna che da quel tocco di grezzo.. 🙂
    cmq sempre respect per il maestro fornaciari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.