Saranno in concerto ai Magazzini Generali di Milano il prossimo 25 Ottobre prima di concedersi una lunga pausa: Le Vibrazioni di Francesco Sarcina danno appuntamento ai loro fan nella città meneghina che li vedrà protagonisti dell’ultimo live, almeno per qualche tempo. “Sai, certe volte accade che ci sia bisogno di andar via e lasciare tutto al fato…” , con le parole di “Dedicato a te”, il singolo che ha regalato alla band il successo dieci anni fa, la band milanese ha annunciato la decisione di prendersi un periodo di stop.
Con il live in programma a Milano, ultima tappa del Vibratour 2012, il gruppo vuole portare in scena “una grande festa” durante la quale ripercorrere le tappe fondamentali della propria storia musicale, con i grandi successi del passato come la stessa “Dedicato a te”, “Se”, “Raggio di Sole”, “Dimmi” e tanti altri ancora, per dare l’arrivederci a tutti i fan: non sarà dunque un addio per Sarcina e soci ma l’occasione per festeggiare dieci anni fatti amicizia, musica e concerti, proprio nella città da dove tutto è cominciato. Milano, dove Francesco Sàrcina, Stefano Verderi, Alessandro Deidda e Marco Castellani si sono incontrati, sono cresciuti umanamente e artisticamente.
L’ultimo live del tour 2012, che ha visto anche il rientro a distanza di quattro anni dello storico bassista Marco “Garrincha” Castellani, sarà un evento unico con una serie d’iniziative speciali dedicate a tutti gli addicted delle Vibra. Per l’occasione è stata messa in palio la possibilità di incontrare la formazione: i primi 50 fan che risponderanno correttamente alla domanda sulla pagina Facebook ufficiale della band compilando e inviando l’apposito form, avranno la possibilità di incontrare il gruppo dopo il sound check del pomeriggio, di fare loro qualche domanda e immortalare l’incontro con una foto ricordo. Subito prima dell’inizio del concerto inoltre verrà proiettato “Dannato Rock – a rock story“, il cortometraggio che vede Le Vibrazioni interpreti di se stessi in un’avventura tra il western e l’esoterico, diretto da Fabio Luongo e prodotto da Daniele Carelli per Blue Suede Shoots, con la partecipazione di Davide Marotta.
Uno show ad alto ritmo che Sàrcina e compagni hanno costruito sulla voglia di suonare con la stessa carica degli esordi, con la stessa “fame” di musica del primo disco, di un ritorno alle origini come punto di partenza per un futuro, anche artistico, ancora tutto da scrivere. I biglietti per il concerto saranno acquistabili al prezzo di 10 euro direttamente ai Magazzini Generali la sera del concerto (senza prevendite), ma sarà possibile assicurarsi un posto scaricando l’invito sul sito del locale milanese a partire dalle ore 18 di venerdì 12 Ottobre.