Sono state un grande successo le due serate che hanno visto protagonista all’Arena di Verona, Adriano Celentano, tornato ad esibirsi a 18 anni dall’ultimo concerto: una doppia data che oltre a registrare sold out del pubblico accorso per essere presente all’evento ( 12 mila i presenti per ciascuna delle serate), ha fatto registrare ascolti record da parte del pubblico che è rimasto incollato davanti al televisore per non perdersi il ritorno del Molleggiato. La prima serata, che già aveva ottenuto un boom di ascolti con oltre 9 milioni di spettatori, è stata superata dalla seconda che ha registrato incrementi di share nelle tre parti dello show, con incrementi nel numero di spettatori soprattutto nella prima parte.
E l’entusiasmo per il successo ottenuto sembra aver contagiato lo stesso Adriano Celentano, che è intervenuto dalle pagine del suo blog ufficiale affidando ad un secco commento la conclusione dell’evento veronese. “Ciao ragazzi. La cosa che mi ha colpito di più dei due concerti che ho fatto all’ Arena, sono io” – si legge a presentazione di una brevissima clip che ripopone la pantera nera che ha accompagnato in tv la diretta dei due concerti dell’8 e 9 Ottobre.
Sulla scia degli ottimi risultati ottenuti, il Molleggiato attraverso il proprio canale ufficiale YouTube aveva pubblicato nella giornata di ieri un video in cui sono stati raccolti i momenti più significativi della prima delle due serate all’Arena. Gli highlights raccolti nei quasi 4 minuti della clip sono quelli della serata inaugurale: una panoramica sulla città e poi sull’anfiteatro gremito, l’ingresso tra gli applausi, “Svalutation”, “Il ragazzo della via Gluck” cantata all’unisono dal pubblico mentre Celentano, visibilmente emozionato, suona la chitarra e poi ancora uno spezzone della performance al fianco dell’amico Gianni Morandi. Sono questi i momenti raccolti nel video con cui Celentano ha voluto fissare la magia del suo live all’Arena di Verona.
Adriano Celentano- Highlights – Rock Economy 8 Ottobre 2012