Katy Perry regina su tutte: eletta Donna dell’Anno da Billboard

0
6309
Katy Perry - Premiere Europea di "Part Of Me"
Katy Perry - Premiere Europea di "Part Of Me" | © Ian Gavan/Getty Images

Grandi soddisfazioni per Katy Perry, che si è appena aggiudicata il titolo di Donna dell’Anno. A conferirle questo riconoscimento è la rivista Billboard, una delle realtà più importanti della stampa non soltanto statunitense, ma anche mondiale. Per il momento ne ha dato l’annuncio proprio Billboard dalle pagine virtuali del proprio sito internet, la premiazione ufficiale si terrà il prossimo 30 Novembre a New York in occasione dell’evento 2012 Women In Music. Non solo meriti musicali vengono riconosciuti alla cantante californiana, questo titolo le viene attribuito anche per il forte impegno nel sociale e nella filantropia, per andare così a premiare l’artista e la donna che incarna.

Prima di lei altre colleghe si erano aggiudicate il Woman of the Year Award: Taylor Swift, Beyoncé, Fergie dei Black Eyed Peas. Ma la regina indiscussa di questo 2012 è Katy Perry. Nel novero dei suoi successi si contano 48 milioni di dischi venduti soltanto negli Stati Uniti, 100 settimane di permanenza dell’album “Teenage Dream” nella classifica Billboard 200, 124 concerti in tutto il mondo per il California Dream Tour.

Katy Perry - Premiere Europea di "Part Of Me"
Katy Perry – Premiere Europea di “Part Of Me” | © Ian Gavan/Getty Images

Bill Werde, direttore editoriale di Billboard, ha motivato il premio a Katy Perry con queste parole:

Katy Perry è esplosa nell’industria musicale non più di cinque anni fa ed è già riuscita ad ottenere molto più di quanto altri artisti sperano di raggiungere in tutta una carriera. Siamo emozionati di celebrare questo incredibile successo e questi ultimi fantastici 12 mesi conferendole il premio Billboard Woman of the Year Award. Con record mondiali costantemente rotti, hit in testa alle classifiche e con quel suo stile unico e fresco, Katy Perry è senza dubbio una delle artiste più emozionanti e d’ispirazione dell’industria musicale di oggi.

Parole bellissime che accompagnano un premio tra i più importanti al mondo. Un’altra grande soddisfazione per questa giovane cantante di San Diego su cui non molti avrebbero scommesso qualche anno fa, quando la sentimmo per la prima volta con la provocatoria “I Kissed A Girl”. Dopo una fase di vita sentimentale tormentata, che l’ha portata al divorzio dall’allora marito Russell Brand, la carriera adesso corre senza freno.

Il prossimo 7 Ottobre, come abbiamo già avuto modo di raccontarvi nel dettaglio, parteciperà al 30 Days To Victory Concert al Nokia Theatre di Los Angeles alla presenza del Presidente degli U.S.A. Barack Obama, dopo poco più di un mese e mezzo riceverà il premio di Donna dell’Anno. Onori a Katy.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.