I mebri rimanenti dei Led Zeppelin, Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones, si sono rifiutati di parlare di una prossima reunion.
L’occasione per chiederglielo è stato una loro apparizione in pubblico per presentare il film del loro concerto del 2007 “Celebration Day” alla 02 Arena di Londra. Dopo una visione del film all’Odeon West End, i membri della band si sono intrattenuti per rispondere a qualche domanda della stampa.
Quando qualcuno, però, ha chiesto se ci fosse la possibilità di una nuova reunion per qualche spettacolo, la band è rimasta evasiva e quando qualcuno ha chiesto se lo spettacolo avesse fatto tornare in loro la voglia di riunirsi, Jimmy Page ha risposto : “Posso solo chiedervi se vi è piaciuto il film?“. La risposta non deve essere piaciuta al giornalista, che ha risposto chiedendo che la sua domanda fosse risposta, e Robert Plant ha risposto “Questo sarebbe dirla lunga.” La band ha anche completamente schivato una domanda su quanto pazzesca fosse la cifra che band ha chiesto per eventuali shows futuri.
Il frontman dei Led Zeppelin Robert Plant già nel 2011, in una intervista a Rolling Stone, aveva negato una possibile reunion della band:
Mi sono spinto così lontano rispetto agli altri che quasi fatico a relazionarmi a loro… E’ un po’ come un dolore alla vescica, per essere onesti. Chi se ne frega? So che le persone se ne interessano, ma vedi le cose dalla mia prospettiva: presto avrò bisogno dell’aiuto di qualcuno per attraversare la strada.
Durante la sessione di domande e risposte, comunque, i Led Zeppelin hanno risposto alle domande, come quando qualcuno ha chiesto se ci fosse stato nel tempo qualche artista che avesse attirato l’attenzione della band e Robert Plant ha dichiarato:
I Mumford and sons mi eccitano, perchè sono drammatici e hanno ottimismo, e sono capaci di rivoltare la folla come un calzino.