Dal 21 Settembre sarà in radio “Napulitan“, il nuovo singolo degli Jovine, singolo estratto dall’ultimo album di inediti della band “Sei“, uscito il 14 Settembre per l’etichetta Halidon.
Il video del brano della reggae band napoletana di Valerio Jovine, seconda voce dei 99 Posse, interamente girato a Napoli, è anche visualizzabile online sul canale ufficiale Youtube dell’artista, e vede l’eccezionale partecipazione di Luca “O’Zulù” Persico, storico frontman dei 99 Posse, che ha collaborato anche alla scrittura del brano.
La stessa band spiega poi la natura del suo lavoro:
Con questo brano ci prefiggiamo di abbattere le barriere dell’ignoranza che genera le differenze tra gli esseri umani. Un brano che sottolinea la nostra appartenenza ad una città cosi complessa come Napoli.
Il disco “Sei” contiene 12 brani ed alcuni dei quali sono stati realizzati attraverso preziosi collaborazioni: oltre a quella già citata di Luca “O’Zulù” Persico che canta in “Napulitan“, troviamo Marco “Kaya Pezz8” Messina con la sua tastiera in “Di Notte“, Massimo “JRM” Jovine che è presente in ogni brano del disco, il famoso esponente della scena hip hop napoletana Speaker Cenzou e la sua voce in “My Music” e la voce di Ivan “Dope One” Rovati e DJ Uncino che suonano e cantano nei brani “Di Notte“, “La Matematica” e “Ci Sono Regole“.
La band degli Jovine è composta da Valerio Jovine alla voce, Alessandro Aspide al basso, Francesco Spadafora alla chitarra, Michele Acanfora alla tromba, Guido Amalfitano alla batteria e Paolo Bianconcini alle percussioni. Il gruppo nasce nel 1998 e diviene ben presto uno dei gruppi reggae leader napoletani , arricchendo nel corso della propria carriera il proprio sound grazie alla collaborazione con artisti come Cico, Jah Sazzah e Don Skal (Aretuska), O’Zulu’ (99 Posse), Speaker Cenzou e Cor Veleno. Il gruppo ha finora inciso quattro album e ha promosso due tour, ottenendo un riconoscimento sempre maggiore grazie a brani quali “O Reggae e Maradona“, “Da Sud a Sud” e “No Time“.
Eccovi il video del nuovo singolo degli Jovine, “Napulitan”: