Sarà trasmesso in radio da venerdì 21 Settembre 2012 il pezzo “Il Re Del Nulla”, nuovo singolo dei Sonohra estratto dall’album “La Storia Parte Da Qui”, prodotto grazie alla collaborazione con la Sony Music. I fratelli veronesi per questo pezzo hanno però voluto inserire un “pezzo da novanta”, chiamando a cantare con loro Michael Adrian, rapper americano che ha partecipato anche alla registrazione di pezzi di Rihanna, Black Eyed Peas, Taylor Swift e tanti altri importanti star del mondo della musica.
Ma questa collaborazione non è la sola: l’album “La Storia Parte Da Qui” è infatti stato reso speciale dai Sonohra, i quali hanno voluto inserire in quasi ogni pezzo un musicista che risaltasse ancora di più il singolo. Per questo infatti Luca e Diego Fainello hanno contattato Hevia, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Roberta Di Lorenzo e la band americana dei Secondhand Serenade, i quali hanno collaborato assieme a loro durante la registrazione dell’album.
Tornando invece alla canzone “Il Re Del Nulla“, il testo è stato scritto mettendo assieme due parti, una scritta in inglese e l’altra scritta in italiano: al centro del pezzo ci sono la crisi di valori e le illusioni che vengono create dai reality show.
“La società attuale sta perdendo i veri valori della vita ed è sempre più schiava di stereotipi imposti dalla televisione – spiegano i fratelli Luca e Diego Fainello nel comunicato pubblicato sul loro sito ufficiale – Si è disposti a qualsiasi cosa pur di arrivare al successo, al denaro facile e alla notorietà nel minor tempo possibile e senza possedere un reale talento. Questo tempo, avido di gloria, non può scrivere la storia”.
Già dal titolo era chiaro che si trattava di un argomento insidioso, che andava contro ciò che in questi anni ha caratterizzato lo sviluppo del mondo della televisione: come spiegano i Sonohra però i valori sono ben altri e, nel testo della canzone, viene sottolineato l’aspetto negativo di questa realtà.