URTO Music Contest, il concorso per gli artisti emergenti

0
972
Da-Records

Quanti di voi sognano di varcare i palchi musicali e diventare artisti di successo? Il mondo della musica è uno dei più ambiti da sempre ma, la vita da rockstar non è così facile come si può pensare e, nel tempo, si è evoluta sempre più allargandosi grazie ai nuovi media. Ecco che l’etichetta DA-Records presenta un interessante Contest dal titolo “URTO Music”, in collaborazione con Heineken S.p.a. e Virgin Radio. Esso darà la possibilità innanzitutto di farsi conoscere nell’ambiente, sperimentare, respirare musica e soprattutto mettere alla prova le proprie capacità.

Testimonial dell’evento sono Andrea Rock e Giuliana Salvi di Virgin Radio, conduttori di “Virgin Generation”, programma molto amato e seguito.

Vediamo meglio in cosa consiste il concorso mentre per tutti i dettagli e il regolamento dellURTO Music Contest vi rimandiamo a visitare l’apposita sezione sul sito ufficiale dell’evento. L’URTO Music Contest si suddivide in due fasi: la prima con iscrizione online e invio del brano, la seconda con esibizione live e la fase finale della premiazione.

PREMIO ISCRIZIONE: ogni artista che si iscriverà al contest, come premio d’iscrizione avrà 6 mesi di pubblicità e sponsorizzazione web.

PREMI FINALI:
• CONTRATTO DISCOGRAFICO.
• REALIZZAZIONE DISCO.
• PROMOZIONE WEB.
• GRAFICA E STAMPA DISCO.
• SERVIZIO FOTOGRAFICO.
• PROMOZIONE RADIOFONICA INTERNAZIONALE.
• PRODUZIONE VIDEO.
• PREMIO HEINEKEN, MIGLIORE BAND LIVE: HEINEKEN EXPERIENCE.
• PREMIO SCALO ROCK THE STATION: Pass per assistere all’HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL dal back stage.

Tutti gli artisti e band di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi genere musicale divisi nelle seguenti categorie:

  • Band: Band con un’età media dai 16 anni in su che propongono pezzi propri.
  • Cantautori & Interpreti: Artisti dai 16 anni in su che propongono pezzi propri.

Per chi è già sotto contratto discografico o manageriale, in tal caso la Società richiederà la liberatoria da parte di terzi, per l’ammissione e l’esibizione dell’artista in causa.

La partecipazione all’URTO Contest consiste in:

  1. Compilare il modulo d’iscrizione nell’area Iscrizioni sul sito ufficiale
  2. Versare una piccola quota d’Iscrizione, 25 euro per i cantautori e interpreti e 50 euro per le band tramite

Da Records
Da-Records

La prima fase preliminare si svolgerà in maniera online, ogni artista nel modulo d’iscrizione dovrà inserire il proprio brano. Il brano può essere edito, inedito, in lingua italiana, dialettale o straniera. Dal giorno dell’iscrizione fino alla durata del contest, ogni artista o band iscritta sarà seguita costantemente con attenzione dai media (stampa, radio, tv e web) che si aggiungono all’interessamento dello staff di Urto Music Contest.

Nella seconda fase gli artisti iscritti dovranno esibirsi dal vivo per la selezione alla fase finale davanti ad una giuria, formata da esperti della musica, della cultura e dello spettacolo, e il loro giudizio sarà insindacabile e inappellabile. La valutazione di ogni partecipante avverrà assegnando un punteggio da uno a cinque per la performance, tenendo conto dell’aspetto: tecnico, emozionale, discografico, presenza scenica, esibizione canora. Quaranta artisti partecipanti saranno scelti per far parte della compilation prodotta dalla Produzione, che uscirà in digitale attraverso la LABEL. Al termine delle iscrizioni online 15 novembre, verranno ascoltati i brani dei partecipanti e poi convocati per le audizioni che si terranno dal 19 al 21 dicembre presso lo Scalo Rock The Station  Club presso Forma (Latina).

I partecipanti saranno ascoltati da una giuria esperta  e coloro i quali nelle tre serate passeranno il turno si esibiranno nella finale del 22 dicembre. Le Iscrizione saranno aperte il 25 giugno 2012 e si chiuderanno il 15 novembre 2012.  Quindi non perdete altro tempo partecipate numerosi e… Buona fortuna a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.