Massive Attack: l’8 Febbraio arriva “Heligoland”

0
670
Massive Attack - Artwork di Heligoland

Massive Attack - Artwork di Heligoland

In realtà i Massive Attack non si sono mai allontanati dalle scene, continuando a offrire spettacoli dal vivo davvero esaltanti, cambiando in continuazione la loro formazione per litigi epocali, tuttavia i loro fan sono in attesa di un nuovo abum dal 2003.

Ora il momento tanto atteso è arrivato, infatti, l’uscita del nuovo album  de è prevista per il prossimo 8 febbraio, ma a differenza dell’ultimo, questo è firmato da 2 membri del collettivo originario, Robert “3D” Del Naja e Grant “Daddy G” Marshall, che hanno lavorato in due studi separati per comporre i pezzi di “Heligoland“.

Il nome dell’album deriva “da un piccolo arcipelago situato al nord della Germania. Inoltre il suono mi ricorda, un pò, un puzzle o quelle calamite che si attaccano al frigorifero e puoi girare e spostare“, queste le parole di “3D” alla conferenza stampa per la presentazione dell’album.

A quanto pare questo nuovo album ha grandi aspettative, racchiudendo in esso non solo il grande e costante impegno politico della band, ma anche un grande interesse alle astrazioni  e le tematiche più intime e personali, assicuarate dalla partecipazione all’album di artisti del calibro di Damon Albarn del Blur, il giamaicano Horace Andy, Guy Garvey (Elbow), Hope Sandoval (ex Mazzy Star), Tunde Adebimpe (Tv On The Radio) e Martina Topley-Bird.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.