Tutti sappiamo che Valerio Scanu (arrivato secondo alla scorsa edizione di Amici), parteciperà a Sanremo, ma forse quello che molti non sanno, è che lo farà con un brano scritto e arrangiato da un cantautore, attualmente allievo della scuola di amici di Maria De Filippi, Pier Davide Carone.
Il fenomeno “Carone” ormai ha contagiato tutti.
Definito dalla critica “cantautore bizzarro, genuino e verace”, è riuscito nell’incredibile impresa di animare l’intera platea dello studio di canale 5, con una canzone che nessuno o quasi , fino a quel momento, aveva mai ascoltato, “La Ballata Dell’Ospedale”, e che tutti hanno iniziato a canticchiare senza, tuttavia, conoscere le vere parole del testo.
Ancora una volta il Talent show della De Filippi si conferma una fucina di giovani artisti.
Speriamo che la canzone di questo giovane autore sia all’altezza della bellissima voce e delle capacità musicali di Valerio Scanu. In bcca al lupo!
pierdavide è il miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeee! interpreta le canzoni in modo del tutto originale..e poi è un talento straordinario!!
caro Antonio, la domanda è se scanu saprà cantare la bella canzone di Pierdavide, perkè la canzone è la sua e solo lui la può cantare bene.Ormai avete stufato con queste polemike e siete ridicoli. Viene il dubbio ke non sia proprio Scanu a volerlo per farsi pubblicità. Ma come fa a piacervi Scanu, è una tale lagna