Matteo Amantia, l’ex cantante degli Sugarfree, lancia il nuovo video del singolo “Star” che è già in rotazione radiofonica dal 18 Maggio scorso. Nel nuovo pezzo, che arriva dopo il successo di “Cleptomania”e la nuova brillante carriera da solista, Matteo Amantia propone sonorità amabili e al tempo stesso esplosive: un brano frizzante, d’ispirazione rock che si candida a perfetto brano per la stagione più calda, colonna sonora degli amori estivi. “Star” è il singolo che fa da apripista al secondo album di Amantia che uscirà in autunno. Il brano è disponibile su iTunes dove è possibile ascoltare l’anteprima e scaricare la versione integrale.
Un nuovo traguardo per Matteo Amantia, catanese classe 1979, che si è avvicinato alla musica all’età di 13 anni e dopo vari progetti musicali è arrivato a scalare le chart italiane grazie al clamoroso successo come frontman degli Sugarfree nel 2005 con il brano “Cleptomania”. Poi nel 2011 è arrivata la pubblicazione dell’omonimo primo album solista da cui vengono estratti 2 singoli : “Avido” e “Sogna”, che vanta un cameo di Edoardo Bennato all’armonica a bocca.
Il nuovo brano “Star” è ironico e romantico e con il mantra “sei la star dell’estate” è destinato a diventare il tormentone dell’estate. Registrato e mixato da Matteo Amantia presso il suo studio di Catania, masterizzato al Nautilus di Milano, distribuito dalla Believe SaS, prodotto da Salvo e Fabio Vassallo e arrangiato e scritto da Matteo Amantia e Salvatore Torrisi.
Vi lasciamo al video di “Star” le cui riprese sono state effettuate a Playa Carratois (Porto Palo di Capo Passero, Sicilia); la regia è quella di Fabio Luongo, Beppe Gallo è il direttore della fotografia. Attrice protagonista Aureliana Spina.