Resi noi tutti i dettagli di “Curre Curre Guagliò 2.0” dei 99 Posse, disco premiato da pubblico e critica che quest’anno festeggia il ventennale dalla sua pubblicazione che risale (originariamente) all’anno 1993. Numerosi ospiti hanno partecipato alla ri-edizione, ei-arrangiamento e ri-pubblicazione di “Curre Curre Guagliò 2.0”, disco che porta con sé l’onere – e l’onore – di aver proiettato i 99 Posse nell’olimpo delle star musicali degli anni ’90: “Non un passo indietro” gridano a gran voce i “Cattivi Guagliuni” a tal punto da metterlo in risalto proprio sulla copertina dell’album che sarà pubblicato nel mercato discografico il prossimo 25 Marzo.
49° posto tra i 100 dischi italiani più belli di sempre per Rolling Stone Italia e il Premio Tenco come miglior opera dialettale sono solo due dei riconoscimento fruttati dal primo storico CD dei 99 Posse, che ci fanno sapere anche di aver inserito (per l’occasione) anche 4 tracce inedite che andranno a comporre la tracklist originaria che non è stata spostata di una virgola, ma rinnovata nel sound sicuramente.
Un videoclip e la lista degli amici/ospiti che hanno collaborato alla pubblicazione di “Curre Curre Guagliò 2.0”, i social network la leva comunicativa, la strada come luogo d’intesa e di incontro con i propri fan che non li hanno mai abbandonati, gli stessi che chiedevano a gran voce il ritorno sul palco dei 99 Posse in seguito al loro scioglimento. tra gli ospiti troviamo Enzo Avitabile, Punkreas , Francesco Di Bella, Clementino, Jovine, Ensi, Redrum Murder, Pau (Negrita), Bonnot, Mama Marjas, Sangue Mostro, Samuel (Subsonica), J Ax, Alborosie, Signor K, Roy Paci, Caparezza, Urban Snakes, Banda Bassotti mentre la formazione originaria dei 99 Posse non cambia. Restano da svelare le 4 tracce inedite ma la tracklist è questa qui. E noi ve la riproponiamo.
- Esodo
- Curre curre guaglió
- Salario Qawali
- ‘O documento
- Rigurgito antifascista
- Tuttapposto
- Rigurgito (Tv verscion)
- Napolì
- Nun c’á facc’ cchiú
- Ripetutamente
- 1-2-1992
- Odio
- Rappresaglia