50 anni di Nutella: il programma dell’evento

0
595

Mancano 2g 23h e 0min, secondo il countdown sul sito della Nutella, all’evento più dolce che ci sia ovvero i 50 anni della Nutella! Il “Nutella Day” è stato presentato ieri mattina a Roma, nella sede della stampa estera con l’ambasciatore Francesco Paolo Fulci, presidente della Ferrero, il ministro per lo Sviluppo Economico, Federica Guidi e la presidente di Poste Italiane, Luisa Todini.

Tutto comincerà Sabato 17 Maggio con la festa ad Alba, dove la storia di questo dolce cioccolato è cominciato. Partendo alle ore 9 con “Buongiorno Nutella!” da Piazza Savona fino a Piazza Duomo tutta la città festeggerà con tanti eventi come musica dal vivo, spettacoli itineranti, tra i quali la Nutellam cantata, opera formata da tre voci soliste e orchestra da camera nella chiesa di San Domenico. Mentre, dalle ore 22 in piazza Risorgimento vi sarà il gran finale con una sorpresa dedicata a chi sarà presente quella sera a festeggiare insieme alla Ferrero.

Il giorno dopo i festeggiamenti si sposteranno contemporaneamente nelle più grandi città del mondo, dal Regno Unito al Canada, da Dubai a New York, passando per Mosca e si concludono a Napoli, domenica 18 maggio, dove toccherà al cantante inglese Mika nella grande Piazza Del Plebiscito chiudere con un mega concerto, la serie di eventi.  Sarà una giornata piena di musica, giochi e degustazioni (gratis)!

Piazza del Plebiscito | Napoli
Concerto Evento 50 anni Nutella

La scaletta del programma prevede che si comincerà dalle ore 10 con l’animazione di Radio RDS interamente dedicata ai bambini, con giochi di gruppo, altalene e  laboratori fino alle ore 16.00.

Saliranno poi sul palco una serie di cantanti: primi gli Almamegretta che suoneranno dalle ore 16 alle 16.30 e dopo fino alle 17 ci sarà l’animazione di Radio RDS.  Alle ore 17.00 salirà Simona Molinari, conosciuta per la sua presenza al Festival di Sanremo 2013 con il brano “Mr Jekyll e Mr Hyde”con Peter Cincotti.

Vi sarà poi nuovamente animazione con radio RDS e alle 18 salirà sul palco James Senese. Dalle ore 18.30 alle ore 19.15 vi sarà nuovamente animazione con radio RDS e poi alle 19.15 salirà sul palco la vincitrice di Sanremo 2014 Arisa. Dalle ore 19.45 alle ore 20.15 vi sarà ancora animazione con radio RDS e alle 20.15 salirà sul palco Giuliano Palma, anch’egli presente al Festival di Sanremo 2014 con il brano “Così lontano”.

Dalle 20.45 alle 21.30 vi sarà nuovamente animazione in attesa del super ospite ovvero Mika che si esibirà dalle 21.30 alle 23 ed in seguito vi saranno i festeggiamenti per il compleanno della Nutella che si concluderanno con i fuochi d’artificio.

Molti di voi si saranno chiesti perchè proprio Napoli per celebrare la festa della Nutella e il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi, durante la conferenza stampa ha risposto: “É un modo per unire l’Italia perché un’azienda come la Ferrero, nata al Nord, celebra il suo anniversario al Sud” Ed inoltre, essendo i Campani i primi consumatori italiani di Nutella ha aggiunto: “Questa festa è dunque un po’ un omaggio a tutti loro!

Ma i festeggiamente non finiscono: anche le Poste Italiane emetteranno un francobollo da 70 centesimi per l’occasione: un fondo dorato sul quale compaiono solo il tipico barattolo di vetro e due date 1964-2014.

Per chi invece non potrà essere presente alla manifestazione, la Nutella ha dato la possibilità di una diretta streaming, dal maxischermo che verrà installato in piazza Trieste e Trento o direttamente al Plebiscito: gli organizzatori si aspettano circa 50/100 mila spettatori!

Se voleste più informazioni, questo è il sito internet creato apposta per l’evento da dove potrete anche seguire la diretta streaming

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.