Saranno le 2:54 ad aprire il concerto dei Garbage all’interno dei 10 Giorni Suonati, manifestazione che si terrà al Castello di Vigevano nel mese di luglio. Il duo composto dalle sorelle Colette e Hannah Thurlow presenterà al grande pubblico la loro recente fatica discografica, nonché album di debutto che vedrà la luce il 28 maggio sotto l’etichetta discografica Fiction Records. Sono già molti gli interessati a questa nuova creatura musicale, ossia le 2:54, che sono state definite come una proposta sofisticata e convincente, con un complesso miscuglio di rock e punk. Una formazione ancora tutta da scoprire che è situata in una serata dei 10 Giorni Suonati in cui sicuramente ci sarà molto afflusso del pubblico, visto il ritorno in Italia dei Garbage.
Le due sorelle Thurlow si sono trovate ad aprire diversi concerti di un certo prestigio, dai Warpaint, ai Wild Beasts toccando anche Yuck, The Maccabees e i The Big Pink. Un EP, alcune canzoni circolano nell’ambiente musicale e le 2:54 riscontrano una notevole interesse da parte dei primi fan e, il passaparola, nel mondo della musica, sappiamo essere fondamentale.
L’album d’esordio è stato registrato quasi tutto dalla Mercury, dal vincente produttore Rob Ellis che in passato ha lavorato con PJ Harvey e mixato dal leggendario Alan Moulder. Ecco le tracce che saranno contenute nel disco:
- Revolving
- You’re Early
- Easy Undercover
- A Salute
- Scarlet
- Sugar
- Circuitry
- Watcher
- Ride
- Creeping
Concludiamo ricordando anche che il duo sarà in Italia, oltre che come apertura dei Garbage, anche con alcune date indipendenti:
- Sabato 7 luglio: Roma (Roma Vintage – Parco San Sebastiano)
- Lunedì 9 luglio: Torino (Spaziale Festival – Parco Sempione)
- Martedì 10 luglio: Marina di Ravenna (Hana Bi)
Ricordiamo invece che la data dei Garbage ai 10 Giorni Suonati è stabilita per l’11 luglio 2012. La band di Shirley Manson e Butch Vig è appena ritornata sul mercato discografico mondiale con l’attesissimo disco del ritorno, ossia “Not Your Kind of People”, che noi di MelodicaMente abbiamo prontamente recensito. Il disco, rilasciato in streaming prima dell’uscita ufficiale, è stato pubblicato il 14 maggio 2012 dalla casa discografica StunVolume, realizzata dagli stessi Garbage. Una occasione assolutamente imperdibile per poter vedere la band in Italia ma anche questo nuovo duo tutto femminile, di cui sentiremo parlare presto.