Così come già successo per “Wish You Were Here“, ecco che tornano i Pink Floyd in una, anzi tre imperdibili versioni. Il prossimo 28 Febbaio saranno infatti disponibile in tutti i negozi di dischi tre imperdibili riedizioni del mitico “The Wall”, undicesimo album in studio della band inglese, da cui venne tratto anche un film poco dopo la pubblicazione.
Uscito nel 1979, dopo 33 anni anni “The Wall” ed i Pink Floyd tornano a risplendere di nuova vita in tre differenti varianti: alla fine del prossimo mese saranno distribuiti infatti i formati “Immersion”, “Experience” e “LP”. Elemento comune a tutti e tre è che comprendono la versione rimasterizzata del doppio album originale “The Wall“, ma ognuno con sue specifiche peculiarità.
“Immersion” rappresenta quasi un record per la complessità e la quantità di pezzi che lo compongono, è una vera e propria raccolta che si vede divisa in ben 7 dischi: doppio CD rimasterizzato digitale di “Is There Anybody Out There – The Wall Live”, due dischi di inediti, i demo di “Confortably Numb” e di “Run Like Hell” con le prime prove di incisione di questi brani, un DVD live del tour del 1980-1981, il documentario “Behind The Wall” che racconta tutti i passaggi di realizzazione del disco, il video di “Another Brick In The Wall pt.2” ed infine una esclusiva intervista a Gerald Scarfe (fumettista che si è occupato delle animazioni del film di “The Wall”, ndr).
Dopo questa lunga quasi interminabile lista, giusto un attimo di pausa, è poi la volta di parlare di “Experience”, altro formato in cui si trova pubblicato nuovamente questo album storico dei Pink Floyd. Decisamente meno ricco rispetto ad “Immersion” e quindi, mi permetto di aggiungere, più accessibile alle tasche di molti fan, si compone di tre dischi in cui oltre al doppio album “The Wall” rimasterizzato, saranno contenuti anche demo e stralci di prove di registrazione di vari brani e di “Another Brick In the Wall pt.1”.
Infine c’è “LP“, che come suggerisce facilmente il nome, si compone di un unico vinile, su cui è stato reinciso l’album.
Per tutti i fanatici dei Pink Floyd sparsi in Italia e nel mondo un ennesimo piccolo gioiello da aggiungere alla collezione dei memorabilia. Immancabile per chi ama la musica e questa band senza tempo.